Riflessioni, ispirazioni, fotografie, decorazione e ...

lunedì 16 maggio 2011

La credenza.

Giorni fa ho deciso di rinnovare la credenza della cucina. L'ispirazione mi è venuta leggendo un post di Francesca del blog Passionedeco...perchè le case hanno un'anima.
Innanzi tutto volevo togliere il vetro e mettere la conigliera, e questo è stato abbastanza semplice.


Poi volevo renderla un po' più luminosa...e così seguendo il tutorial di Francesca mi sono messa alla ricerca della cera decorativa bianca Novecento. Non l'ho trovata ma non mi sono arresa. 



Ho trovato una cera adatta al mio scopo ma ho dovuto miscelarla con i pigmenti di colore bianco.
L'ho passata su tutta la superficie con la paglietta di ferro seguendo le nervature del legno.



   

Ho poi passato una seconda mano di cera ma questa volta senza pigmenti in modo da rimuovere l'ecceso di colore. Infine ho lucidato con un panno morbido.


Ecco la credenza com'era prima della "cura"...


...durante...


...e finalmente dopo!!!


Dal momento che so di essere davvero poco ordinata ho pensato di non lasciare l'interno a vista ma di "nasconderlo" con queste tendine. 



Ho appeso i due cuori tirolesi imbottiti di profumatissima cannella come tocco finale e voilà...
Mi rendo conto solo ora che le foto sono davvero brutte ma io sono molto soddisfatta del mio lavoro.






4 commenti:

  1. Simpaticissima l'idea della rete da conigliera al posto del vetro ,io però l'avrei lasciata senza tendine alla faccia del disordine.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  2. Ciao!Ti invito chez moi a vedere le mie tortine: prova vedere se possono interessare.
    Silvia.

    RispondiElimina
  3. Che bella! Veramente carina, brava! Non ho mai provato ad anticare un mobile scuro (di solito li sbianco!), proverò.

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Sei stata molto in gamba direi!

    E sono lieta che il mio tutorial ti sia stato d'ispirazione.

    Francesca (Cera Novecento)

    p.s. Di dove sei?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...