Riflessioni, ispirazioni, fotografie, decorazione e ...

venerdì 21 gennaio 2011

Opera prima

L'anno nuovo è iniziato da ventun giorni e io mi faccio viva solo oggi...le foto che pubblicherò sono infatti ormai "datate"; chi ha fatto dei lavori di ristrutturazione in casa continuando ad abitarci, mi può capire...
una situazione tragica...a stento si trovano i vestiti, le scarpe (tutto è imballato in scatoloni!) immaginiamoci se si ha tempo di stare al computer (ammesso che lo si riesca a trovare).
Oggi riesco a dedicare un po' di tempo al blog perchè non sono a casa mia e questo da cui scrivo non è il mio pc.

Perchè questo titolo "opera prima"? Eccovi svelato l'arcano: giorni fa (esattamente il giorno della befana) sono stata invitata da un'amica per una merenda e non sapendo cosa portare visto che sapevo che avrebbe preparato degli ottimi dolci mi sono decisa a iniziare una piccola opera di cucito creativo!

ed eccola qui la mia opera prima! io ne vado fiera ma in realtà le cuciture di destra rivelano una linea tutt'altro che curva ( dall'altro lato però non me la sono cavata male!)

...e anche la confezione non è venuta poi così male considerando che in casa non avevo nulla se non un cartoncino grezzo, del cordoncino e dei ritagli di stoffa!

...e non pensate stia benissimo in questa magnifica cucina!!!

Appena arrivati i bimbi si sono messi a giocare rigorosamente divisi :

i due piccoli uomini nella camera dell'ometto di casa 

(quanto mi piace il lampadario!!!)



...e le bimbette nella cameretta della principessina...



(e anche questo lampadario è un incanto!!)

Intanto che i bimbi giocavano noi abbiamo chiacchierato in cucina e i papà hanno fatto la stessa cosa in soggiorno... ed è arrivata l'ora della merenda!



Fuori continuava a piovere ed un the caldo ci voleva proprio!!!


 Ecco perchè non ho portato niente di dolce...conoscevo già l'arte pasticcera della padrona di casa!!!!




Intanto fuori continuava a piovere...

Il pomeriggio è passato piacevolmente sia per i grandi che (ancor di più!) per i piccini...
...e ora ho un solo problema...non vedo l'ora (appena la casa sarà a posto) di ricambiare, sperando magari in una bella giornata di sole...ma, ahimè, saprò sfornare anch'io tutte quelle squisitezze????

2 commenti:

  1. bella questa pagina ,(non posso che contraccambiare visto che sei l'unica che mi segue) brava ma io aspetto la camera....ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Ti ringrazio per le bellissime foto e tutti i tuoi complimenti.
    Ma certo che riuscirai a fare altrettanto, anzi sicuramente di meglio!
    Ciao.
    Silvia, sr

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...